Giovedì, 21 Novembre 2019

TARIFFA PUNTUALE DEI RIFIUTI DA GENNAIO 2020

TUTTI I CITTADINI SONO INVITATI A PARTECIPARE
  • All'incontro pubblico che si terrà GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE ORE 18 presso il CENTRO POLIFUNZIONALE, VIA CAVALLOTTI
  • Al punto informativo che si terrà MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE ORE 8.30 - 12.30 presso il MERCATO, PIAZZA BARBERIS

Durante gli incontri verranno spiegate le nuove modalità di raccolta rifiuti e conteggio della TARI

In allegato la locandina degli incontri

NUOVA MODALITÀ DI RACCOLTA DEI RIFIUTI INDIFFERENZIATI
Il Consorzio di Bacino e la società Amag Ambiente che gestiscono i servizi di igiene urbana, hanno introdotto un'importante novità che coinvolgerà tutte le utenze domestiche e non domestiche del nostro Comune.
Dal 1° GENNAIO 2020, la raccolta dei rifiuti indifferenziati verrà effettuata sempre nella giornata di sabato ma con un mastello grigio dotato di microchip; ogni utente intestatario della bolletta TARI dovrà recarsi, munito della lettera che riceverà dal Consorzio ovvero in assenza col codice fiscale, per il ritiro del nuovo contenitore, nei giorni di
MERCOLEDI 4 DICEMBRE GIOVEDI 5 DICEMBRE DALLE ORE 9 ALLE ORE 13 C/O IL SALONE TEATRO PARROCCHIALE IN PIAZZA BARBERIS

Qualora assolutamente impossibilitato nelle giornate sopraindicate potrà recarsi successivamente negli uffici comunali tutti i sabato del mese di dicembre dalle ore 9 alle ore 12.
Il mastello potrà essere anche ritirato da una terza persona munita della delega presente nella lettera del Consorzio ovvero da ritirarsi presso gli uffici comunali.
I nuovi contenitori grigi per il conferimento dell'indifferenziato sono dotati di sistemi di riconoscimento(microchip), perciò se smarriti o rotti devono essere sostituiti contattando il Comune. Questo nuovo sistema di raccolta del rifiuto indifferenziato è propedeutico all'introduzione , a partire dal 2020 della tariffa puntuale.

Documenti allegati: